‘Il Trafficante d’Amore’ By Antonio Provitina

“Il Trafficante d’Amore” è una storia malinconica, dolorosa, avvincente, a tratti comica e certamente romantica che vede il suo inizio su una splendida spiaggia, dove un uomo sconsolato ed immerso nei suoi pensieri comincia a vagare con la fantasia volendosi forzatamente distrarre dagli ultimi dolori trascorsi di vita vissuta.
Così, ascoltando le onde del mare e lasciandosi distrarre dai passanti comincia a perdersi nei suoi pensieri e nei ricordi delle storie delle donne avute, associando per gioco ad ognuna di esse uno dei cinque sensi e rivivendo mnemonicamente tutte le sensazioni, le emozioni e le vicissitudini più forti vissute.
I risvolti nella e della vicenda sono tanti e di variegata natura perché attraversano tutte le fasce di età e percorrono fedelmente la crescita che ogni uomo vive con la propria sessualità, sia dalla parte maschile che da quella femminile, a cominciare dalla pubertà, passando dall’adolescenza fino ad arrivare all’età adulta.
La lettura del racconto porta ad un’immedesimazione del lettore e si crea quell’immaginario filo d’intesa che fa sentire il protagonista e le sue vicissitudini vicine ad ogni attimo di lettura dello stesso. Una storia che viaggia per i meandri interiori, spazia per variegati paesaggi ed avvincenti peripezie che sono spesso presenti nelle storie d’amore, nella mente e nel vissuto di chi vive e lotta intensamente per il più bel sentimento terreno: l’Amore.

Vote for this Short Story

  • *One Vote per person - duplicate and suspect votes will be deleted
  • Your vote authorizes SOOP to inform you about the progress of this literary work, along with exclusive content and services for your consideration.

Voting Status

Countdown to 500

500

votes remaining

  • 20 Votes – Manuscript evaluation completed by curator with editorial comments
  • 25 Votes – Publishing contract offer
  • 200 Votes – Eligibility for a reader newsletter feature
  • 500 Votes – Eligibility for a double royalty

*More than 25 votes are not needed, but are encouraged, and will earn you additional benefits

MENU

Something or Other Publishing, LLC